A logo

Roberta Brunelli
Country Manager, Italia

Roberta Brunelli Country Manager, Italia Amtrust International Mortgage and Special Risks Roberta vanta più di 15 anni di esperienza nel settore assicurativo/finanziario. In AmTrust International Mortgage and Special Risks (precedentemente nota in Italia come Genworth Financial Mortgage Insurance) dal 2003, Roberta è Country Manager con responsabilità legate allo sviluppo del business nel mercato italiano e alla gestione delle partnership con le principali banche ed istituzioni finanziarie. Roberta ha sviluppato una conoscenza approfondita del mercato dei mutui e delle tematiche finanziarie ad esso legate offrendo consulenza di alto livello a clienti che vogliono crescere nel mercato dei mutui, in particolare nel segmento ad elevato Loan to Value. Prima di unirsi al team di AmTrust, Roberta ha lavorato prima in Allianz e poi come consulente/analista in Towers Watson. Roberta è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano ed ha frequentato numerosi corsi di Leadership e Management all’estero. Roberta Brunelli è anche Presidente di ASSOVIB, Associazione delle Società di Valutazioni Immobiliari da settembre 2016.
A logo

Mariangela Febbraro
Underwriter e Claims Manager Italia

Come Underwriter e Claims Manager Mariangela è responsabile del team di analisi delle politiche creditizie delle Banche, del processo di approvazione dei Mutui che non rientrano nelle condizioni di Assicurabilità e del Processo Liquidazione Sinistri. Mariangela è entrata a far parte di AmTrust nel 2003 ricoprendo diversi ruoli nell’ambito del Risk Management portando all’interno delle banche e istituzioni finanziarie italiane le migliori prassi internazionali in ambito creditizio. Prima di entrare a fare parte di AmTrust Mariangela ha lavorato come revisore contabile nella divisione GFSI (Global Financial Services Industry) di Deloitte e Touche SpA in qualità di Senior Auditor. Mariangela ha conseguito una Laurea in Economia e Commercio e diversi corsi specialistici in ambito politiche di merito creditizio, antifrode e sistemi di scoring.
A logo

Fabio Paone
Loss Mitigation Manager, Italia

Fabio vanta più di 10 anni di esperienza nel mercato creditizio e finanziario. Dal 2012 Fabio coordina il team di Audit e Loss Management della filiale italiana con responsabilità legate alla implementazione e allo sviluppo delle strategie di recupero del credito in sinergia con le banche clienti. L’esperienza maturata all’interno di realtà bancarie nazionali ed internazionali ha arricchito il profilo professionale di Fabio di una specifica ed approfondita conoscenza legata alle tematiche riguardanti il ciclo del credito. Prima di AmTrust Fabio ha conseguito esperienze di complessità crescenti, iniziate con la start up di GE Money Bank nel mercato dei mutui con il ruolo di Collection team Leader. Nel 2009 Fabio ha consolidato l’esperienza manageriale in BNP Paribas dove si è occupato dell’innovazione del processo di gestione del credito nel ruolo di Credit& Risk Business Expert. Fabio ha conseguito numerosi corsi riguardanti tecniche di Leadership, Project Management e Programmazione Neuro Linguistica.